Quickribbon

sabato 18 luglio 2009

Il Cga respinge il ricorso di Rita Borsellino, il Tar quello di Giovanni Manzullo. Marinello (PD) rimane all'ARS

Il deputato del PD all’Assembla Regionale Siciliana Vincenzo Marinello esprime soddisfazione in merito al respingimento dei ricorsi di Rita Borsellino al Cga e di Giovanni Manzullo al Tar, dopo una lunga e complicata battaglia legale.
Potrà mantenere di conseguenza il proprio seggio a Sala D’Ercole.
Ecco il comunicato stampa dell’onorevole di Sciacca:
“Ieri ho appreso con sollievo e liberazione due notizie importanti e fondamentali.
Il Consiglio di Giustizia Amministrativa (Cga) per la Regione siciliana in sede giurisdizionale ha definitivamente rigettato il ricorso in appello presentato da Rita Borsellino che chiedeva l’annullamento delle elezioni regionali del 13 e 14 aprile 2008. I candidati della lista "Rita Borsellino, la sinistra, l'arcobaleno" segnalavano presunte irregolarità commesse in provincia di Trapani al momento della presentazione delle liste e le richieste erano due: l'annullamento delle elezioni regionali e la loro ripetizione, o in alternativa la sottrazione dei voti dal conteggio generale che il Pdl e la lista "Lombardo Presidente" avevano ottenuto nel Trapanese con la sostituzione di sette parlamentari.
Sempre ieri si è conclusa anche la sfida che, mio malgrado, mi ha visto protagonista in prima persona per l’attribuzione del terzo seggio all’ARS del Partito Democratico in provincia di Agrigento.
Il Tar ha respinto il ricorso di Giovanni Manzullo che aveva contestato la legittimità dello scrutinio alle scorse regionali confermando quindi il mio seggio a Sala d’Ercole.
E’ stato un anno lungo, duro e difficile, denso di controversie e battaglie legali ma finalmente la giustizia ha trionfato, ha fatto il proprio corso e mi ha dato ragione.
Da oggi in poi potrò dedicarmi all’intera comunità agrigentina e siciliana con nuova e maggiore lena e rinnovato entusiasmo, per lo sviluppo e il benessere del territorio, sempre e da sempre al servizio dei cittadini.”

Nessun commento: