Quickribbon

martedì 9 giugno 2009

Vito Bono è il nuovo sindaco di Sciacca

Vito Bono, medico, è il nuovo sindaco di Sciacca ed è stato eletto direttamente al primo turno ottenendo il 51,5% dei consensi.

La candidatura di Vito Bono, supportata da 5 liste, ha avuto la meglio su quelle di Mario Turturici, sindaco uscente e appoggiato dal PdL, che ha avuto il 33% dei voti, su quella di Giuseppe Bono, a capo della lista “Bono Sindaco” che ha superato il 6 %, su quella di Alfredo Ambrosetti, esponente dell’UdC che ha realizzato il 5,7%, su quella dell’avvocato Stefano Scaduto della lista “Popolari per Sciacca” (1,9%) e su quella, infine, di Simone Lucchesi Palli, candidato dell’IdV che arriva quasi all’1%.

Vito Bono ha già ringraziato quanti lo hanno sostenuto ed ha promesso che rimarrà quello di sempre, ossia “un sindaco tra la gente, il sindaco di tutti, anche di quelli che non lo hanno votato”. Per Mario Turturici invece una débacle che in pochi si aspettavano, specie direttamente al primo turno. Evidentemente qualcosa all’interno della sua coalizione non è andata per il verso giusto.

Tutti gli altri candidati si sono spartiti la parte rimanente della torta: accettabili i risultati di Giuseppe Bono e di Alfredo Ambrosetti, soddisfacenti quelli di Stefano Scaduto, molto deludenti quelli di Simone Lucchesi Palli.

Da domani, finiti i festeggiamenti, inizia la corsa alle poltrone, alle alleanze e soprattutto il lavoro per una coalizione, quella di Vito Bono, che ha stravinto le elezioni e che ora dovrà dare le risposte che la gente merita, per sè e per Sciacca.

2 commenti:

Mary ha detto...

Auguri per il nuovo Sindaco Calogero.
Spero che mantenga gli impegni e si adoperi,insieme alla sua squadra, per il bene pubblico e che sia il Sindaco di tutti.
Per il bene della tua bellissima Sciacca! Ciao!

Calogero Parlapiano ha detto...

grazie Miryam..c'è bisogno di cambiamento, ci auguriamo tutti che adesso sia possibile attraverso il mantenimento delle promesse le quali necessariamente dovranno tramutarsi in fatti. ciao!