Quickribbon

giovedì 11 giugno 2009

Che si nominino gli assessori e che si cominci a lavorare: Sciacca ne ha bisogno

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa dell’Onorevole Vincenzo Marinello, deputato all’ARS ed esponente del PD, in merito alle ultime polemiche politiche che lo hanno coinvolto a seguito dell’elezione a sindaco di Sciacca del Dott. Vito Bono. Nei prossimi giorni saranno sciolti i dubbi circa la squadra di assessori che affincherà il nuovo sindaco nel suo lavoro amministrativo.

“Ho sentito nei notiziari delle TV locali che mi vengono attribuiti comportamenti o decisioni in merito alla mia permanenza nella giunta del Dott.Bono: cinguettii di passeri solitari stimolati da influssi stagionali.
Già in passato mi è capitato di dovermi dimettere da una Giunta della quale ero stato chiamato a far parte, avendo preferito il ruolo di consigliere comunale. Altri tempi e ben altre persone in campo!
Nell’odierna situazione, non sussistendo alcuna incompatibilità nei ruoli istituzionali da me ricoperti, ho accettato di far parte della Giunta Bono non per mettere il capello sulla sedia in attesa che venga occupata da altri “disinteressati!” aspiranti, né per fare da specchietto alle allodole elettorali, ma per rendere un utile servizio alla città a costo zero.
Per tale motivo dichiaro di voler mantenere l’incarico conferitomi, salvo decisione contraria del sindaco. La composizione della Giunta, infatti, rientra nella piena autonomia del sindaco e ben ha fatto il Dott. Vito Bono a ricordarlo ai “totoassessoristi” più o meno interessati.
Quanto all’impegno elettorale del 6/7 giugno, non mancheranno le occasioni per una attenta analisi del voto in sedi politiche più appropriate.”

Sciacca, 11-06-2009
On.le Vincenzo Marinello


Mi auguro per Sciacca che al più presto venga fatta chiarezza sul team di assessori che affincherà Vito Bono cosicchè da dissipare i dubbi e cominciare a lavorare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come si dice in questi casi "il buon giorno si vede dal mattino".

Meditate gente ...........

Calogero Parlapiano ha detto...

staremo a vedere...
"giudicheremo" in seguito dai fatti e non dalle polemiche iniziali. all'inizio di qualsiasi legislatura si litiga per l'assetto amministrativo ma che poi si cominci a lavorare, e bene.