Quickribbon

sabato 14 marzo 2009

Un post, un poeta: Leonard Cohen

Come la bruma non lascia sfregi
Sul verde cupo della collina
Così il mio corpo non lascia sfregi
Su di te e non lo farà mai
Oltre le finestre nel buio

I bambini vengono, i bambini vanno
Come frecce senza bersaglio
Come manette fatte di neve
Il vero amore non lascia tracce

Se tu e io siamo una cosa sola
Si perde nei nostri abbracci
Come stelle contro il sole
Come una foglia cadente puó restare

Un momento nell’aria
Così come la tua testa sul mio petto
Così la mia mano sui tuoi capelli
E molte notti resistono

Senza una luna, senza una stella
Così resisteremo noi
Quando uno dei due sarà via, lontano
Leonard Cohen

Le poesie di Papa Giovanni Paolo II

2 commenti:

Ale ha detto...

di cohen è famosissima la canzone Halleluja...a parer mio una delle più belle mai state scritte
buon week end

Calogero Parlapiano ha detto...

hai proprio ragione Ale...poesie e canzoni splendide!

ciao :-)