Quickribbon

mercoledì 28 maggio 2008

Molecola n°20 - Strano destino

Capita molto spesso di sentirsi strani, in conflitto con sè stessi... succede tutte le volte che vorremo qualcosa ma sappiamo di non poterla ottenere, di volere qualcosa che potrebbe cambiare la nostra vita...E' uno strano destino quello ci porta ad essere dovunque e da nessuna parte, quello che ci costringe ad essere dovunque ma sostanzialmente immobili.... ci circondiamo di persone che conosciamo appena, li chiamiamo amici, non li chiamiamo mai col nome esatto. Non so perchè divago attorno a queste parole, confluiscono tra queste righe senza che io riesca a controllarle, fuoriescono da me perchè evidentemente sono in me... tante volte mi ritrovo a scrivere di cose, argomenti, gente che mai avrei pensato nè immaginato....
E' uno strano destino quello che ci fa circondare completamente di persone e ci fa sentire ugualmente soli... perchè? cosa vuole da noi? cosa vuole da me? In giro non vedo che uomini e donne alla ricerca, insoddisfatti sempre di un qualcosa o di qualcuno, c'è chi si accontenta troppo, c'è chi non si accontenta mai.... è lecito cercare di migliorare la propria condizione ma non è lecito essere schiavi del mondo e di ciò che propone e ti costringe a guardare.... non vedo il coraggio di cambiare strada, non vedo il coraggio di voltarsi dall'altra parte, non per negare l'esistenza di una qualsivoglia cosa nè per far finta di nulla ma solo per non farsi suggestionare, influenzare, convincere dai falsi miti, avere la forza di dire no.
E' strano questo destino che ci muove ovunque pur rimanendo fermi, che ci porta a conoscere milioni di persone distanti da noi ed in realtà a non sapere niente di nessuno... resta il sapore del mare, che, incessante, deciso, rassegnato, continua ad andare avanti e indietro, a credere di poter scalfire gli scogli, a sognare di plasmare la spiaggia, perchè al largo nessuno ti aspetta e a riva solo caos e confusione. Quando ognuno di noi riuscirà a far chiarezza dentro sè stesso, allora si troverà capace di ogni cosa, di amare senza condizioni nè condizionamenti, si troverà capace di vivere davvero.
E' strano questo destino.

Nessun commento: